kiryoku

Lo Iaido

Alla Kiryoku-SGT si studia e si pratica lo Iaido ovvero l'arte dell'estrazione della spada giapponese. Scopo ultimo di questa disciplina è la perfetta ed armonica unione con sé stessi e con l'Universo ed è praticabile sia da uomini che da donne di ogni età.

iaido

La Storia

Nell'antico Giappone un guerriero doveva essere pronto a difendersi o ad attaccare in qualsiasi momento. In quell'epoca si doveva quindi poter manovrare la spada in qualsiasi momento, ed era una vera questione di vita o di morte, saper estrarre la spada fulmineamente dal fodero.

ishido sensei

Istruttori

Lo IAIDO alla Reale Società Ginnastica Torino viene insegnato da Claudio Zanoni e Danielle Borra con l’ausilio del Maestro Renè Van Amersfoort 7° Dan Renshi allievo di Louis Vitalis 7° Dan kyoshi a sua volta allievo di Ishido Sensei 8° dan Hanshi.

Eventi

Blog

  • Consapevolezza verso automatismo

    Provo a sviluppare alcuni dei concetti accennati nell'intervento precedente su come allenarsi per migliorare continuamente la propria pratica e come...
  • Gare di Iaido: Fighting e Tecnica

    La vittoria di uno dei concorrenti viene decisa in base alla differenza di kokorogamae e alla capacità di realizzare ki-ken-tai-icchi;...
Leggi il Blog

Close
loading...