Le parole sono sacre. Meritano rispetto. Se scegli quelle giuste nel giusto ordine, puoi spostare un pochino il mondo. (T. Stoppard)

Il lancio del nuovo sito ci permette di fare mente locale sulle attività di questi anni.

Un po’ di numeri: il primo intervento sul blog è del 14/12/2013; sono stati pubblicati 117 interventi, scritti da 25 persone diverse. A questo si aggiungono gli articoli nella parte biblioteca. Insomma non male per 6 anni e 4 mesi di attività. Ho sfogliato un po’ gli articoli ed in effetti c’è del materiale interessante che spazia da considerazioni su stage ed eventi agonistici ad argomenti più generali e complessi.

In questo periodo in cui siamo a casa e, forse, possiamo dedicarci alla lettura vale la pena di ripercorrere gli scritti e riflettere su quanto abbiamo prodotto in questi anni tutti insieme; in fondo costituisce la nostra “identità collettiva” ed è piacevole ed interessante riscoprirla.

Cercando le parole, si trovano i pensieri (J.Joubert) 

Le parole hanno il potere di distruggere e di creare (Buddha)

Il futuro cosa ci riserverà? Intanto godiamoci questo nuovo sito e tutte le possibilità che ci offre. Per quanto riguarda il blog possiamo tutti provare a scrivere qualche cosa o a proporre argomenti e chissà forse svilupperemo l’idea lanciata da Alessio in Giappone (in tempi non sospetti!) di “iaido in pillole” piccoli video che affrontano alcuni argomenti specifici. Vedremo di qui in avanti.

Intanto grazie a tutti quelli che hanno scritto e partecipato fino ad oggi per tenere vivo il nostro blog, grazie a coloro che vorranno proporsi in futuro, grazie a Chiara per il suo costante lavoro di revisione e gestione, grazie ad Alessio perché senza di lui tutto questo non ci sarebbe mai stato e il nostro sito non sarebbe stato così bello! (e vale per il passato e per oggi a maggior ragione).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui